Ori Luca Pasticcere a Nocetoha da sempre avuto una spiccata passione per il mondo dei dolci: grazie al suo talento e alla sua perseveranza è riuscito oggi a trasformare tutto questo nel suo lavoro, all’interno della rinomata pasticceria di Noceto. Luca Ori, dopo il diploma di alberghiero, a 18 anni ha deciso di fare esperienza in Italia e all’estero nelle migliori pasticcerie, lavorando con i professionisti più gettonati. Poi, a 27 anni, la decisione di aprire un locale in centro, subito di grande successo, e solo due anni fa la scelta di aprirne un’altra a Noceto, solo sua e a conduzione familiare, dove dare vita a tante specialità deliziose. Qui attualmente lavora, e nel suo laboratorio prendono forma creazioni di gran gusto, tra golosità e leggerezza. A caratterizzare questi prodotti è sempre l’altissima qualità della proposta, che non manca di soddisfare anche i palati più esigenti per la perfezione delle preparazioni, precise nelle dosi, nella cottura, nell’equilibrio dei sapori, ma anche caratterizzate da una notevole creatività.
Le specializzazioni della pasticceria di Noceto riguardano soprattutto lòa produzione di dolci, cioccolateria finissima e gelateria, con una vastissima gamma di prodotti artigianali che variano in base alla stagionalità e alla reperibilità degli ingredienti, sempre freschissimi. La scelta delle migliori materie prime, naturali, selezionate, genuine, prive di coloranti, conservanti e aromi artificiali, è infatti uno dei principali punti di forza dell'attività: qui ogni preparazione viene eseguita con lievito madre, lievito naturale, uova fresche, latte e panna, vaniglia in baccello del Madagascar. Il tutto per evitare le scorciatoie dei prodotti prefatti e industriali, puntando invece sull’eccellenza dell’artigianalità. Presso il locale, i prodotti vanno dalla prima colazione con brioches, croissant, mignon, alle eccellenti torte morbide, passando per semifreddi, gelati, praline e cioccolato dal mese di ottobre, torte personalizzate, torte da cerimonia, per concludere con i biscotti da tè e la biscotteria morbida e secca in una decina di varianti
Tra le preparazioni più apprezzate della pasticceria di Noceto figurano torte come la Millefoglie con crema crema chantilly, con sfoglia realizzata a regola d’arte, l’Abacanto, che abbina un croccante pralinato alla mandorla a una parte cremosa alla nocciola e mousse fondente, o la Crostata regia, rivisitazione della crostata alla frutta, con fondo di frolla, cioccolato bianco e vaniglia con frutta fresca di stagione. L’offerta è veramente vasta con torte di compleanno personalizzate, torte in pasta zucchero, cake design, torte per cerimonie, torte per matrimoni. In particolare, proprio per le torte di matrimonio viene offerto daOri Luca Pasticcere a Noceto un servizio esclusivo: su appuntamento, il cliente può, grazie alla consulenza del maestro pasticcere, realizzare una torta unica, non solo nell’aspetto ma anche nel gusto, colori e ingredienti, poiché durante l’appuntamento viene realizzato uno schizzo della torta, proprio come in un atelier per un vestito sartoriale, e a questo segue una rosa di assaggi dei gusti tra cui il cliente può scegliere. Il locale è aperto tutti i giorni, il lunedì dalle 7.00 fino alle 13.00, con chiusura il pomeriggio; il martedì dalle 9.00 alle 13.00 alla mattina e poi dalle 16 alle 19.30; dal mercoledì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; la domenica dalle 7.30 fino alle 13.00.
Ori Luca Pasticcere a Nocetooffre realizza una vasta gamma di prodotti artigianali - torte da forno e dolci freschi, cioccolateria finissima e gelateria - selezionando solo le migliori materie prime, naturali, selezionate, genuine, prive di coloranti, conservanti e aromi artificiali. Ecco le caratteristiche che hanno permesso alla pasticceria di Noceto di diventare ben noto nella zona come uno dei migliori pasticceri grazie alla sua eccellente preparazione e alla passione per il suo lavoro:
Il locale è aperto tutti i giorni, il lunedì dalle 7.00 fino alle 13.00, con chiusura il pomeriggio; il martedì dalle 9.00 alle 13.00 alla mattina e poi dalle 16 alle 19.30; dal mercoledì al sabato dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; la domenica dalle 7.30 fino alle 13.00.